Vai a Panoramica notizie

DAF XF: 2.000.000 km sul contachilometri

1 aprile 2018
DAF XF: 2.000.000 km sul contachilometri

Johan Langstraat, responsabile di filiale di un concessionario DAF
Competenze specifiche e strumenti appropriati

Naturalmente vediamo passare moltissimi veicoli, ma quando uno di questi supera il traguardo dei 2 milioni di chilometri, è un evento molto speciale, soprattutto se appartiene a uno dei nostri clienti abituali.

Come lo gestiamo? Garantendo una manutenzione regolare e sostituendo i pezzi che normalmente devono essere cambiati a questo chilometraggio. Noi giochiamo sempre d'anticipo. Proprio per questo, per precauzione, abbiamo sostituito il disco della frizione, le piastre di spinta e il turbo al momento giusto. Se questi componenti dovessero rompersi lungo la strada, i costi sarebbero molto più elevati.

Kruisdijk Transport
Il motore del nostro 95XF sembra quasi nuovo

Dal momento della consegna avvenuta nel 2000, il DAF 95XF è stato guidato sempre dallo stesso conducente di Kruisdijk Transport, che da solo ha percorso ben 2 milioni di chilometri (un record che nel frattempo ha anche superato), e ne va decisamente fiero.

Il segreto del successo è uno stile di guida corretto e difensivo. Il conducente è anche convinto che, se oggi smontasse il motore, il cambio e la trasmissione, tutto sarebbe come nuovo.

Percorre ancora circa 100.000 chilometri all'anno con il 95XF, che alla fine potrebbe entrare a far parte della collezione di veicoli DAF storici dell'azienda.

Soluzioni per i veicoli con più di 5 anni di età - Miglior rapporto qualità-prezzo in assistenza - Miglior prezzo sui ricambi - Sconti per mantenere il veicolo in condizioni ottimali - DAF International Truck Service 24/7 - Un anno di garanzia su tutti i ricambi e i costi di montaggio

Vai a Panoramica notizie