Vai a Panoramica notizie

I podcast le consentono di rimanere concentrato

3 maggio 2018
I podcast le consentono di rimanere concentrato

La mancanza di concentrazione e l'affaticamento possono essere causa di incidenti stradali. Sono però disponibili numerose opzioni per mantenere viva l'attenzione del conducente.

Alcune opzioni sono estremamente pratiche, come ad esempio l'impianto di climatizzazione in perfetta efficienza. Altre opzioni sono invece più orientate verso l'intrattenimento, come ad esempio i podcast.

Un podcast è un file audio digitale, che può essere scaricato e ascoltato. Spesso è possibile sottoscrivere un abbonamento podcast, con tutti i nuovi episodi che spesso vengono scaricati automaticamente sul proprio dispositivo. Sul menu del suo smartphone probabilmente è presente un apposito pulsante podcast. Dopo aver trovato questo pulsante, provi a premerlo: scoprirà un mondo di possibilità. Può mantenere le mani sul volante e lo sguardo sulla strada mentre ascolta una discussione interessante, la storia di un personaggio sportivo di successo, la descrizione di un'opera d'arte o una discussione in materia di salute, sicurezza, religione o un qualsiasi altro argomento. Si immagini una storia romantica o una commedia. Può essere una novità interessante, molto più coinvolgente del semplice ascolto di un brano musicale. In questo modo viene stimolato il cervello! E tutto questo non richiede un'attenzione visiva, ma solo acustica.

In questo modo non vi saranno più distrazioni: sguardo fisso sulla strada e un viaggio che diventerà anche utile.

Vai a Panoramica notizie