Vai a Panoramica notizie

Attenzione al freddo

27 settembre 2018
Attenzione al freddo

Tempi di attività massimi, anche alle basse temperature: questo è l'obiettivo. Di seguito sono riportati alcuni suggerimenti utili.

Allarme di pressione degli pneumatici Durante la guida verso aree più fredde (verso nord), le temperature scenderanno e la pressione degli pneumatici quindi cambierà. Un sistema di monitoraggio consente di mantenere sotto controllo le variazioni della pressione. Buono a sapersi: la corretta pressione degli pneumatici consente di risparmiare carburante (fino al 3% a ogni variazione di 1 bar). La corretta pressione degli pneumatici riduce la possibilità di incidenti del 10%. Una bassa pressione degli pneumatici aumenta la distanza di frenata, mentre la corretta pressione aumenta la vita degli pneumatici.

Liquido detergente antigelo per finestriniControlli il liquido detergente per finestrini prima che si formi il ghiaccio. I tergicristalli del parabrezza si induriscono e si seccano in estate, per cui potrebbe essere necessario sostituirli per assicurare un funzionamento impeccabile quando sono effettivamente necessari.

Batterie Le batterie sono di fondamentale importanza per il corretto funzionamento di numerosi componenti del veicolo, tra cui anche gli accessori della cabina volti a migliorare il comfort. Alle basse temperature, la potenza delle batterie risulta ridotta dal 30% al 50%.

Pneumatici invernali Da ottobre, in alcuni paesi europei diventerà obbligatorio l'utilizzo degli pneumatici invernali. Prima di partire conviene controllare.

Accessori per stare al caldo nella cabina Nel nostro negozio vendiamo articoli di merchandising DAF di elevata qualità come cappotti, sciarpe e thermos per stare al caldo nella cabina. Dia uno sguardo al sito Web www.DAFshop.com!

Infine, non dimentichi di far controllare il suo veicolo DAF presso un concessionario e lo prepari ad affrontare i mesi freddi. Dopo tutto, è il miglior amico del suo veicolo, in strada e in fuoristrada!

Vai a Panoramica notizie